Tour di 3 giorni da Marrakech a Merzouga

Tour privato e condiviso nel deserto di Marrakech a Merzouga Sahara (dune di Erg Chebbi)

Tour del deserto da Marrakech a Merzouga 3 giorni

Da

€145

Durata

3 giorni/2 notti

Persone Max

17 Persone

Ritiro

Hotel / Aeroporto

Età minima

12+ Years

Tipo di tour

Cultura, fauna selvatica, avventura

Consegna

Hotel / Aeroporto

Panoramica:

Il tour di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga (Erg Chebbi) è un’occasione per vivere l’incomparabile sensazione di trovarsi in mezzo al nulla e conoscere come vivono i nomadi, salendo sul loro mezzo di trasporto preferito, il cammello, che vi porterà a trascorrere la notte in un autentico campo del deserto del Sahara.

Marocco Viaggio Organizzato offre tour privati, standard e di lusso (deluxe) da Marrakech a Merzouga Sahara di 3 giorni e oltre. Inoltre, offriamo un tour condiviso di 3 giorni da Marrakech al deserto del Sahara in un tour per piccoli gruppi in Marocco; si prega di notare che condividerete solo il trasporto.

Il prezzo del tour di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga dipende dal numero di viaggiatori, dal tipo di alloggio (standard, di lusso o misto (medio)) e dalla stagione. Non esitate a contattarci in qualsiasi momento.

Punti salienti del Tour del deserto da Marrakech a Merzouga 3 giorni

Programma Itinerario del tour nel deserto di Marrakech 3 giorni

Il passo Tizi Ntichka e le montagne dell'Alto Atlante. Lungo il percorso sono previste numerose soste. Visita alla Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO, il più famoso Ksar della Valle dell'Ounila.

Che è stato anche il set di numerosi kolossal hollywoodiani, come Lawrence d'Arabia (1962), Il gioiello del Nilo (1985), Il gladiatore, Game of Thrones... ecc.

Nel 1987, la Kasbah (Ksar) di Ait Ben Haddou è stata inserita nel patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua storia impressionante e la sua fotogenia.

Proseguimento del tour nel deserto verso Ouarzazate e visita della famosa Kasbah Taourirte prima di un delizioso pranzo a piacere.

Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso Boumalne Dades, una piccola città nella provincia di Tinghir, passando per la Valle delle Rose prima di arrivare al nostro riad tradizionale situato nel mezzo della Valle del Dades. Cena e pernottamento in una camera privata del tipo adatto a voi.

Il prezzo include ed esclude

Il prezzo include

Il prezzo esclude

I mezzi di trasporto utilizzati durante il tour

Toyota Prado

A Marocco Viaggio Organizzato, forniamo una selezione diversificata di auto a noleggio con conducente. La nostra azienda utilizza la Toyota come una delle migliori auto 4WD per le strade accidentate dell'Atlante e per i tour nel deserto del Sahara. Abbiamo Toyota Prado, Prado TX e Land Cruiser. I nostri veicoli 4×4 sono omologati e autorizzati per l'uso turistico in tutto il Marocco.

Vito

Il Mercedes Vito è un'ottima opzione per un viaggio confortevole e lussuoso attraverso il Marocco. È dotato di aria condizionata, airbag e sedili spaziosi per garantire sicurezza e comfort. Può ospitare fino a 6 persone, ma è ideale soprattutto per i gruppi più piccoli. E il vantaggio? C'è un mini-frigo a bordo per conservare i vostri rinfreschi durante il viaggio!

Ford

Se viaggiate in Marocco con una famiglia numerosa (fino a 8 persone), prendete in considerazione il noleggio di un Ford Torneo. È il furgone più grande della sua categoria e ha molto spazio per i passeggeri e i bagagli, fino a 10 bagagli! I sedili sono comodi e il furgone è abbastanza resistente da poter affrontare diverse condizioni atmosferiche, come neve e pioggia. È quindi una scelta affidabile e spaziosa per esplorare il Marocco in tutta sicurezza.

Mercedes Sprinter

Se viaggiate in gruppo in Marocco, prendete in considerazione il Mercedes Sprinter. È un autobus lussuoso e spazioso che può ospitare comodamente fino a 17 persone. Che si tratti di una breve escursione o di un piacevole tour nella campagna marocchina, il Mercedes Sprinter renderà il vostro viaggio ancora più speciale.

Consulta il tour di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga sulla mappa

FAQ Tour di 3 giorni da Marrakech a Merzouga

Una tenda privata di lusso è dotata di bagno privato e doccia con condimenti e asciugamani. Una tenda confortevole ha bagni in comune e docce calde all’esterno della tenda. È necessario portare il proprio asciugamano e gli accessori per la doccia.

Tutte le tende del tour privato sono private.

Se si sceglie una tenda di lusso, questa dispone di una doccia privata con accessori e asciugamani. Le tende confortevoli hanno docce calde condivise all’esterno della tenda e bisogna portare con sé l’asciugamano e i condimenti per la doccia.

Purtroppo no, non è possibile unirsi ad altri gruppi durante il tour privato.

Se si sceglie di soggiornare in una tenda confortevole, è necessario portare il proprio asciugamano. In una tenda di lusso vengono forniti asciugamani e accessori per la doccia.

A seconda del traffico e delle condizioni meteorologiche, l’orario di arrivo previsto a Marrakech è intorno alle 18.00 o alle 19.00.

Sì, è possibile riporre i bagagli grandi nel minivan in tutta sicurezza.

A Zagora non è possibile praticare il sandboarding, ma a Merzouga sì.

Non ci sono quad a Zagora, ma a Merzouga sì.

Un piccolo zaino con gli oggetti che potrebbero servire per il viaggio in cammello e il pernottamento nell’accampamento nel deserto. Possono essere utili una sciarpa, un cappello, occhiali da sole, buone scarpe da trekking e tovaglioli umidi. Se soggiornate nel campo confortevole del deserto, dovrete portare con voi gli accessori per la doccia e un asciugamano. Per una comoda escursione in cammello, si consiglia di indossare jeans, pantaloni o pantaloncini lunghi.

Il giro in cammello al tramonto dura circa 1 ora e il trekking all’alba 40 minuti.

È possibile saltare il giro in cammello. Ma per raggiungere l’accampamento nel deserto è necessario camminare con la guida (circa 1 ora al tramonto e 40 minuti all’alba) o prendere un veicolo 4×4.

In inverno le temperature si abbassano drasticamente e la notte può essere gelida; portate con voi indumenti caldi per dormire.

Per gestire il tour privato è necessaria almeno una persona.

Merzouga dista circa 500 chilometri da Fes e il viaggio dura in genere dalle 8 alle 9 ore in auto.

La distanza tra Marrakech e Merzouga è di 564 km.

, nel tour privato tutte le camere sono private con aria condizionata nell’hotel della Valle del Dades.

Recensioni sul nostro Tour di 3 giorni da Marrakech a Merzouga

Alba Barry
Alba Barry

UN VIAGGIO DA RIPETERE Siamo due famiglie che hanno fatto questo tour di notte nel deserto di Marrakech a Fes con Omar siamo andati nel deserto, '' SPETTACOLARE '', ci sono solo parole di elogio, per il trattamento, la gentilezza e insieme con il paesaggio ei luoghi che visitiamo, Possiamo solo dire che abbiamo il gusto di ripetere di nuovo. Vi dico solo che andare in Marocco ci ha lasciato un buon ricordo e senza nulla togliere al resto, assicuratevi di visitare il deserto e di passare una notte in tenda, è spettacolare.

Marco  Alexander
Marco Alexander

Incredibile tour nel deserto di Marrakech con pernottamento a Fes Bellissimo viaggio nel deserto. Abbiamo fatto il percorso fino al campo del deserto su un cammello. In quel luogo abbiamo trascorso la notte. Dopo cena hanno offerto un momento di musica e danza. Al mattino abbiamo visto l'alba tra le dune. Un'esperienza indimenticabile. Tutto è stato eccellente, tutto quello che ci è stato proposto quando abbiamo prenotato il viaggio è stato realizzato alla perfezione. Siamo molto soddisfatti dell'attenzione ricevuta.

Ezra Carrillo
Ezra Carrillo

Meraviglioso tour nel deserto con pernottamento da Marrakech a Fes Incredibile esperienza di viaggio in gran parte del Marocco nel deserto del Sahara visitando luoghi remoti e gustando il delizioso cibo marocchino. Guide molto amichevoli e attente sempre in cima a risolvere qualsiasi domanda. Consigliato al 100%

Altri tour nel deserto da Marrakech

Condividi questo: