Da
2 giorni / 1 notte
17 Persone
Hotel / Aeroporto
12+ Years
Cultura, fauna selvatica, avventura
Hotel / Aeroporto
Panoramica:
Il tour nel deserto di due giorni da Marrakech da Merzouga Sahara per tornare l’opzione perfetta per coloro che sono limitati dal tempo e dal desiderio di avere una notte memorabile in mezzo a milioni di stelle incandescenti nel più grande deserto del Sahara, e le più grandi dune di sabbia in Marocco. Fate un’escursione a dorso di cammello e godetevi la quiete nel mezzo del deserto. Provate il sandboarding.
Questo fantastico tour di due giorni nel deserto da Marrakech a Merzouga comprende tutte queste attività emozionanti e indimenticabili per chi viaggia in Marocco.
Il costo del viaggio di 2 giorni nel deserto da Marrakech a Merzouga dipende dal numero di partecipanti all’escursione, dalla categoria del campeggio nel deserto (Standard o Luxe) e dal periodo dell’anno.
Siamo Marocco Pacchetti Vacanze Offriamo tour privati nel deserto standard, di lusso e standard con partenza da Marrakech per 2 giorni e più. Se avete un giorno vuoto in Marocco, vi suggeriamo di fare il tour del deserto di tre giorni partendo da Marrakech e passando per Merzouga.
Il nostro tour di due giorni nel deserto da Marrakech a Merzouga inizia nel vostro hotel o riad, dopo di che iniziamo il viaggio a Marrakech verso Merzouga (dune di Erg Chebbi).
Attraverso il passo del Tizi Tichka, che offre una vista a lunga distanza sulle montagne, verso i tradizionali villaggi berberi dell'Alto Atlante, proseguiamo verso la nostra destinazione, il deserto del Sahara di Merzouga, passando per Tinjdad, Jerf ed Erfoud, dove inizia l'oasi sahariana nota come Tafilalet. Si trova a circa 35 km dalle dune di Erg Chebbi.
Una volta a Merzouga A Merzouga, i cammelli ci aspettano alla periferia delle dune di sabbia che dominano Merzouga per guidarci in un viaggio nelle profondità delle dune, che sono un silenzio assoluto.
È un'ottima occasione per scattare splendide foto del tramonto e per fare Sandboarding dopo un pasto straordinario Passeremo la notte nel campeggio di Merzouga (campo nomade berbero) con musica di tamburi nel mezzo del Sahara sotto le stelle.
Dopo aver vissuto l'alba nel deserto, torniamo a Merzouga a bordo di cammelli o di un veicolo 4x4 per un'opzione diversa, dopo la colazione e le docce in hotel prima di intraprendere il viaggio di ritorno a Marrakech attraverso i villaggi berberi della catena montuosa dell'Atlante (Nkoub, Agdez...) Arriviamo a Marrakech, dove si conclude il nostro safari nel deserto di 2 giorni da Marrakech a Merzouga.
A Marocco Viaggio Organizzato, forniamo una selezione diversificata di auto a noleggio con conducente. La nostra azienda utilizza la Toyota come una delle migliori auto 4WD per le strade accidentate dell'Atlante e per i tour nel deserto del Sahara. Abbiamo Toyota Prado, Prado TX e Land Cruiser. I nostri veicoli 4×4 sono omologati e autorizzati per l'uso turistico in tutto il Marocco.
Il Mercedes Vito è un'ottima opzione per un viaggio confortevole e lussuoso attraverso il Marocco. È dotato di aria condizionata, airbag e sedili spaziosi per garantire sicurezza e comfort. Può ospitare fino a 6 persone, ma è ideale soprattutto per i gruppi più piccoli. E il vantaggio? C'è un mini-frigo a bordo per conservare i vostri rinfreschi durante il viaggio!
Se viaggiate in Marocco con una famiglia numerosa (fino a 8 persone), prendete in considerazione il noleggio di un Ford Torneo. È il furgone più grande della sua categoria e ha molto spazio per i passeggeri e i bagagli, fino a 10 bagagli! I sedili sono comodi e il furgone è abbastanza resistente da poter affrontare diverse condizioni atmosferiche, come neve e pioggia. È quindi una scelta affidabile e spaziosa per esplorare il Marocco in tutta sicurezza.
Se viaggiate in gruppo in Marocco, prendete in considerazione il Mercedes Sprinter. È un autobus lussuoso e spazioso che può ospitare comodamente fino a 17 persone. Che si tratti di una breve escursione o di un piacevole tour nella campagna marocchina, il Mercedes Sprinter renderà il vostro viaggio ancora più speciale.
Una tenda privata di lusso è dotata di bagno privato e doccia con condimenti e asciugamani. Una tenda confortevole ha bagni in comune e docce calde all’esterno della tenda. È necessario portare il proprio asciugamano e gli accessori per la doccia.
Tutte le tende del tour privato sono private.
Se si sceglie una tenda di lusso, questa dispone di una doccia privata con accessori e asciugamani. Le tende confortevoli hanno docce calde condivise all’esterno della tenda e bisogna portare con sé l’asciugamano e i condimenti per la doccia.
Purtroppo no, non è possibile unirsi ad altri gruppi durante il tour privato.
Se si sceglie di soggiornare in una tenda confortevole, è necessario portare il proprio asciugamano. In una tenda di lusso vengono forniti asciugamani e accessori per la doccia.
A seconda del traffico e delle condizioni meteorologiche, l’orario di arrivo previsto a Marrakech è intorno alle 18.00 o alle 19.00.
Sì, è possibile riporre i bagagli grandi nel minivan in tutta sicurezza.
A Zagora non è possibile praticare il sandboarding, ma a Merzouga sì.
Non ci sono quad a Zagora, ma a Merzouga sì.
Un piccolo zaino con gli oggetti che potrebbero servire per il viaggio in cammello e il pernottamento nell’accampamento nel deserto. Possono essere utili una sciarpa, un cappello, occhiali da sole, buone scarpe da trekking e tovaglioli umidi. Se soggiornate nel campo confortevole del deserto, dovrete portare con voi gli accessori per la doccia e un asciugamano. Per una comoda escursione in cammello, si consiglia di indossare jeans, pantaloni o pantaloncini lunghi.
Il giro in cammello al tramonto dura circa 1 ora e il trekking all’alba 40 minuti.
È possibile saltare il giro in cammello. Ma per raggiungere l’accampamento nel deserto è necessario camminare con la guida (circa 1 ora al tramonto e 40 minuti all’alba) o prendere un veicolo 4×4.
In inverno le temperature si abbassano drasticamente e la notte può essere gelida; portate con voi indumenti caldi per dormire.
Per gestire il tour privato è necessaria almeno una persona.
Merzouga dista circa 500 chilometri da Fes e il viaggio dura in genere dalle 8 alle 9 ore in auto.
La distanza tra Marrakech e Merzouga è di 564 km.
Sì, nel tour privato tutte le camere sono private con aria condizionata nell’hotel della Valle del Dades.
Eccellente tour del deserto da Marrakech a Merzouga di 2 giorni È una scelta saggia scegliere questo tour di 2 giorni e 1 notte attraverso il deserto di Merzouga, Hassan, è molto attento e cordiale, le sistemazioni sono molto buone, la notte nel deserto si ha abbastanza comfort nella tenda, ripeterei con un soggiorno di con più di un giorno nel deserto.
Esperienza meravigliosa; viaggio nel deserto di Marrakech verso l'Erg Chebbi La scorsa settimana abbiamo avuto l'opportunità di viaggiare per 2 giorni nel deserto, abbiamo visitato le bellissime città di Risani, Quazarzate, il vasto deserto, con un viaggio in dromedario e una notte in tenda sotto centinaia di stelle e al suono dei tamburi. Siamo andati nelle maestose gole, nella valle delle rose e abbiamo percorso chilometri di palme! La nostra guida e autista Omar, molto educato, rispettoso, amichevole e con molta disponibilità, ha reso questa esperienza eccellente! Ha detto che il nostro contatto, essendo sempre consapevole di noi ci ha fatto sentire al sicuro! L'opportunità di avere un contatto così stretto con la cultura aprendoci le porte della loro casa e deliziandoci con un pranzo delizioso. Grazie mille per la nostra prima visita in Marocco, ma non l'unica, perché torneremo e con la stessa compagnia e la raccomandiamo al 100%!
Un viaggio da sogno Abbiamo viaggiato la scorsa settimana da Marracket al deserto di Merzouga, attraversando l'Atlante in 4x4 con la nostra guida Youssef e il suo team che, oltre a essere belli e a saperci fare, ci hanno dimostrato la loro professionalità e la conoscenza di un tour perfettamente strutturato e coordinato. Tempi e luoghi bellissimi per assaporare l'arte della sua cucina così ben speziata, con soste in angoli che ci hanno fatto appassionare a questo Paese per la sua bellezza, i suoi contrasti, la sua luce e, soprattutto, l'ospitalità dei suoi abitanti berberi, da chi, dal minuto zero, si sente amico per sempre. Abbiamo visitato e preso il tè nelle tende dei nomadi del deserto e abbiamo fatto un'escursione a dorso di dromedario dall'hotel in cui alloggiavamo fino alla sua grande duna, dove abbiamo visto un bellissimo tramonto, per finire a guardare le stelle e dormire ascoltando il silenzio del deserto all'interno delle loro tende. Un viaggio irripetibile in compagnia di Said e del suo team, che realizzano qualcosa di difficile come non sentirsi un turista.
Siamo un team di viaggiatori appassionati che si sono innamorati dell’incantevole bellezza e della ricca cultura del Marocco.
Copyright © 2022 . Marocco Viaggio Organizzato